QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO…

Il ramo orientale del lago di Como vi impressionerà per la magnifica costa a picco sul lago e per la natura ancora selvaggia, grazie all’assenza di grandi alberghi potrete godere di un turismo più selezionato, amante di luoghi meno frequentati e più nascosti.
Linzanico, dove è situato il B&B Contrada Lunga, è un piccolo borgo formato da un centinaio di case, posto su un pendio rivolto a Sud e circondato da ampi prati e da ulivi. Le sue vie unicamente pedonali sottolineano la quiete e la tranquillita’ di questo luogo.
Dall’abitato si può partire direttamente a piedi sia per escursioni di breve durata e lieve dislivello, sia per tragitti più lunghi (Sentiero del Viandante) e più impegnativi (Piani Resinelli – Alta via delle Grigne Parco Naturale delle Grigne).

Con una semplice passeggiata in discesa si può raggiungere una delle spiagge più belle del Lario e il suo Lido, che offre tutti i servizi per il turismo estivo, oppure prendere il battello e raggiungere le località più note: Mandello, Varenna e Bellagio.

The eastern branch of Lake Como, will impress you with its magnificent coast overlooking the lake and the nature still wild thanks to the absence of large hotels.
You can enjoy a tourism more selected, lover of places less frequented and more hidden.
The hamlet of Linzanico, where is situated the B&B Contrada Lunga, is an agricultural area made up of about a hundred houses, situated on a terraced hillside facing south and surrounded by spacious fields cultivated with olive trees. Its streets, open only to pedestrians, underline the peace and quiet of this place. 
Leaving the hamlet directly on foot you can make short excursions with a slight climb or longer walks (the Viandante Trail) and more demanding ones (Piani Resinelli- the high trail of the Grigne Natural Park). At the same time, you are only a kilometer from the waters of Lake Como and the Lido (beach) which offers all facilities for summer tourism and where you can take a boat to get to the most famous places: Mandello, Varenna and Bellagio.